Piemonte
Alpe il Laghetto
Posto sul percorso del Trekking Simplon- Fletschhorn e a 20 minuti dal Sentiero Italia è in posizione panoramica sulla Val Bognanco e sulle valli circostanti
Alpetto
A pochi metri è visibile il museo dell’Alpetto, primo rifugio CAI in Italia (anno 1866).
Amprimo Onelio
È posto sul versante meridionale della bassa Val di Susa, nel Parco Naturale dell’Orsiera - Rocciavrè.
Balma
Il rifugio sorge nel Vallone della Balma, tra le rovine dell''Alpe omonimo.
Battaglione Alpini Monte Granero
Sorge su un rilievo roccioso che domina il bel Lago Lungo, alla testata della Val Pellice
Bianco Dante Livio
Si trova nell`alto vallone della Meris, sulla sponda orientale del lago Sottano della Sella
Bozano Lorenzo
Il rifugio è nel cuore del Parco Naturale delle Alpi Marittime, dove numerose specie animali vivono protette. È usuale poterle ammirare libere in un ambiente incontaminato. Spontanee attorno al rifugio crescono molte varietà di fi ori alpini.
Castiglioni Enrico
Posto sul lato settentrionale della piana del Devero in località Cantone in una delle località più belle delle Alpi.
Cibrario Luigi
Il Rifugio Cibrario è situato in una piacevole conca a 2600 metri di altezza; il ripiano è solcato dagli innumerevoli rigagnoli del Rio Peraciaval che consentono il proliferare di una fl ora variopinta. La quiete delle morene glaciali circostanti, ha favo
Città di Arona
Si trova nella splendida oasi naturale del Parco Naturale Alpe Veglia, sulle Alpi Lepontine nel nord-ovest del Piemonte. L’Alpe Veglia è un paradiso per gli amanti della natura e della tranquillità.
Città di Cirié
È situato su una balza all’estremità nord-occidentale dell’ampio Pian della Mussa, ai piedi dell’Uia di Ciamarella e della balconata rocciosa che chiude la Val d’Ala.
Crosta Pietro
A soli 10 minuti c’è una nuova palestra di arrampicata su roccia e tutto intorno una splendida veduta panoramica sull’ampia vallata.
De Alexandris Luigi-Foches Giovanni al Laus
Nell'alto Vallone di Collalunga, presso il Colletto del Laus, poco a valle del Lago di S. Bernolfo, ai margini di una grande pineta.
Ellena Soria
E' situato ai piedi della Cima dei Gelas, sul piano del Praiet nell'alto Vallone del Gesso
Gardetta
Sorge poco distante dal Passo omonimo lungo la strada che lo raggiunge, in vista del Monte Oserot e della Rocca La Meja.