Piemonte
Garelli Piero
Ampio pianoro con fioritura rododendri e vista panoramica sul Marguareis.
Gastaldi Bartolomeo
Posto in posizione panoramica sulla splendida conca naturale che deve il suo nome a un’antica cava di calce, è circondato da alcune fra le più belle vette delle Valli di Lanzo, quali la Ciamarella, l’Albaron di Savoia, la Punta Maria, la Cima d’Arnas
Geat Val Gravio
I segni del passato emergono evidenti percorrendo il sentiero dei Franchi che porta al rifugio attraverso l’ambiente selvaggio del Vallone del Gravio.
Giacoletti Vitale
E' adagiato su un terrazzo al Passo del Losas alla base della cresta della Punta Udine.
Gimont
Situato in una piacevole conca, alle spalle il possente Monte Chaberton e di fronte un grazioso lago in cui il rifugio si specchia.
Havis De Giorgio Mondovì
l rifugio Havis De Giorgio Mondovì è situato nei pressi delle sorgenti del fiume Ellero in una amena conca prativa sormontata dalla punta Havis De Giorgio e dalle Rocche del Pis arditi contrafforti della Cima delle Saline.
Jervis Guglielmo Al Nel
Sorge su di un ampio piano, il Piano di Nel, a monte del vallone omonimo ed ai piedi del versante settentrionale delle Levanne.
Jervis Willy al Prà
Si trova all’estremità inferiore del grande e pittoresco Piano del Prà, ricoperto da pascoli, interrotti nella parte superiore da boschetti di larici.
Malinvern-Città di Ceva
In un aperto bosco di larici nell'alto Vallone di Riofreddo, poco sotto il Lago Malinvern e il Lago della Paur, in vista della Testa del Malinvern.
Mongioie
Posto nel grande pianoro (Pian Rosso) possibili arrampicate su roccia calcarea, in zona, grotte per gli amanti dello speleo.
Muzio Guido
Sorge in uno splendido anfi teatro naturale nel Parco Nazionale Gran Paradiso, versante piemontese. Di fronte al rifugio, oltre il torrente Orco, estesi boschi di larici sui quali svetta la catena delle Levanne.
Piazza
Punto panoramico, si trova alla base della famosa palestra di arrampicata di Traversella
Savigliano
Bella vista dal rifugio sul lago di Pontechianale e lo stesso abitato, panorama su tutta la valle.